Galette al burro di mele senza zucchero

Questa galette al burro di mele è un dolce davvero semplicissimo da fare! Pochissimi ingredienti, friabile e quindi perfetta per i piccolini che si stanno approcciando ai primi assaggi durante il momento dello svezzamento, non ho usato alcun dolcificante perché è buona così!

 

E’ una ricetta nata per caso in un pomeriggio a casa con i miei bambini.

In frigorifero avevo un bel barattolo di burro di mele fatto il giorno prima! Se non sai di che cosa sto parlando, sappi che potrai prepararlo in poche semplicissime mosse seguendo questa ricetta.

L’ho usato per farcire l’impasto, preparato in pochissimi minuti!

Ecco il procedimento.

 

Galette al burro di mele perfetta dai sei mesi in su

Ingredienti:

  • 200 g di farina (ho usato metà farina di farro, metà farina di tipo 2)
  • 100 g di acqua
  • 40 ml di olio extravergine di oliva
  • Un pizzico di sale (facoltativo)
  • Burro di mele

Procedimento:

Mescola la farina con l’acqua, l’olio e il pizzico di sale. Forma un panetto e riponilo in frigorifero a riposare una mezz’ora. Tiralo fuori e fodera una piccola teglia con carta forno. Allunga l’impasto col matterello e utilizza il burro di mele come riempimento. Come decorazione puoi lasciare qualche strisciolina di impasto oppure tagliare una mela a fettine sottili e disporle sopra.

Informa a 180 gradi per circa 30 minuti, quando è pronta sarà bella dorata!

 

 

Ti sei mai chiesta perché è così importante limitare l’aggiunta di zuccheri nell’alimentazione del bambino dai sei mesi in su, soprattutto durante i primissimi mesi dedicati allo svezzamento? Te lo spiego in questo articolo!

Per oggi ti auguro semplicemente buona merenda a te ed a tutta la tua famiglia!

 

Se sei in cerca di ispirazione per altre ricette, puoi seguirmi sul mio gruppo Facebook “una mamma nutrizionista in cucina” oppure sul mio account Instagram “Mamma nutrizionista in cucina

Se invece ei approdata su questa pagina per caso e vuoi sapere chi sono io, clicca qui!

Grazie per aver letto fin qui e mi raccomando, se ripeti la ricetta del mio burro di mele o di questa galette, mandami una foto tramite i miei canali social, per me sarà un regalo super gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.