I pancake dello svezzamento

𝑰 𝒑𝒂𝒏𝒄𝒂𝒌𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒔𝒊𝒂𝒔𝒊 𝒆𝒕𝒂̀. Soprattutto quelli che voglio proporti in questa ricetta la cui dolcezza è affidata unicamente alla mela utilizzata come ingrediente!

Tuttavia, mi sembra quasi di leggere i dubbi e le domande che ti frullano in testa in questo momento…

Forse ti avranno detto che i bambini devono mangiare “il cibo pensato appositamente per loro”.

…che quello che mangi tu non va bene per il tuo piccolo.

…che serve qualcosa pensato appositamente “per la sua età”.

Voglio darti una bellissima notizia: non è vero.

Il tuo bambino può sedersi a tavola con te dai sei mesi in su e condividere i tuoi stessi menù, le tue stesse ricette! Ma se comunque sei piena di dubbi e davvero non sai da dove partire, puoi leggere questo mio articolo in cui troverai tutto ciò che devi sapere prima di iniziare!

Certo, bisognerà adeguare le consistenze dei cibi al tuo piccoli di pochi mesi e devi assicurarti che tutta la tua famiglia mangi bene!

Ma dai se ci pensi su, non è poi così difficile!

 

Adesso è il momento della ricetta dei pancake che centinaia di follower hanno apprezzato e replicato per la loro famiglia e soprattutto per i loro bambini in fase di svezzamento.

 

Pancake “dello svezzamento”  alle mele

Ingredienti:

  • un uovo
  • 150 g di farina di tipo 2,
  • 200-220 g di latte vegetale
  • una mela tagliata a pezzetti
  • un pizzico di cannella e di lievito per dolci

Procedimento

metti nel mixer tutti gli ingredienti e frulla tutto fino ad ottenere un impasto molto omogeneo. Scalda un padellino appena unto di olio, prendi un cucchiaio d’impasto e versa nel padellino. Fai cuocere due-tre minuti per lato. A me ed ai miei figli (le mani che vedi in queste foto sono le loro) piacciono piccoli!

Adesso prendi il tuo bambino, siedilo sulle tue gambe e provate a mangiarli insieme. per lui che ancora ha una masticazione “immatura”, riducili a piccoli pezzetti oppure tagliali a striscioline così che lui possa prenderli e portarseli verso la bocca con le sue manine! Puoi spalmarli con un velo di crema di mandorle o di burro di mele oppure mangiarli così come sono….

Senti che bontà? Capito quanto possa essere facile condividere tutti insieme un pasto?

Questa ricetta è perfetta per la prima colazione del tuo bambino, se vuoi saperne di più leggi qui!

 

Se i dubbi sull’alimentazione del menù per tutta la famiglia e del tuo piccolo alle prese con i primi assaggi ti assillano, clicca qui per prenotare oggi stesso la tua consulenza personalizzata!

 

 

Se sei in cerca di ispirazione per altre ricette, puoi seguirmi sul mio gruppo Facebook “una mamma nutrizionista in cucina” oppure sul mio account Instagram “Mamma nutrizionista in cucina

Se invece ei approdata su questa pagina per caso e vuoi sapere chi sono io, clicca qui!

Grazie per aver letto fin qui e mi raccomando, se ripeti la ricetta dei miei pancake, mandami una foto tramite i miei canali social, per me sarà un regalo super gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.