"Come posso costruire un rapporto sano con il cibo?"
Vuoi iniziare un vero e proprio viaggio verso l’alimentazione più giusta per te ma ti spaventano le privazioni e le diete che trovi online?

Al giorno d’oggi conciliare tutti i nostri impegni è sempre più difficile: abbiamo vite piene di cose da fare e spesso la nostra alimentazione finisce in fondo alla lista di priorità.
Se sei alla ricerca di un nuovo equilibrio e di un modo di nutrirti che faccia stare meglio il tuo corpo e la tua mente allora questa consulenza fa per te!
Che tu sia alle prese con un lavoro stressante, una allergia/intolleranza scoperta di recente, un incremento nel peso dovuto al periodo di quarantena in casa o ad una gravidanza, sappi che tornare a piacersi è possibile tramite una visita nutrizionale specialistica!
Ecco come funziona:
Ci incontriamo in studio oppure online
e mi racconti la tua storia, le tue abitudini alimentari, il perché hai avuto bisogno di iniziare un percorso per te!
Valuterò il tuo stato nutrizionale:
se sei a distanza ti chiederò alcune semplicissime misurazioni (peso, altezza, circonferenza… non preoccuparti ti spiegherò io come prenderle!). Se invece avrai la possibilità di venire presso il mio studio ci penserò io e avrai la possibilità di monitorare la composizione corporea attraverso impedenziometria.
Dopo la visita,
riceverai entro pochi giorni via e-mail delle indicazioni nutrizionali personalizzate. Le indicazioni saranno fatte sulla base dei tuoi gusti personali, delle tue esigenze lavorative e familiari e saranno sempre corredate da esempi di menù settimanale!

Per rispondere al meglio alle tue esigenze, ecco in che cosa consiste questa tipologia di percorso:
Incontro iniziale di 60 minuti
in cui impareremo a conoscerci: capiremo insieme i tuoi obiettivi ed il tipo di percorso da fare;
Dopo il primo incontro
riceverai le indicazioni nutrizionali personalizzate + esempi di menù settimanali + ricettari in base alla stagione in cui ci troviamo
Ci incontreremo fino al raggiungimento del tuo obiettivo
con la frequenza di una volta ogni 3-4 settimane per circa 30 minuti a volta. Se soffri di un disturbo del comportamento alimentare invece la frequenza sarà più ravvicinata (una volta ogni 1-2 settimane).

COSTO delle consulenze singole:
110 euro la prima visita nutrizionale e 60 euro tutti gli incontri successivi, con rilascio di fattura sanitaria, detraibile a 730.
COSTO di un percorso nutrizionale
Se preferisci acquistare un percorso (una prima consulenza più quattro mini-consulenze da 30 minuti ciascuna): il costo è di 310 euro anziché 340 euro, con rilascio di fattura sanitaria, detraibile a 730. Possibilità di personalizzazione per quanto riguarda percorsi più lunghi.
Entrambe le opzioni includono: la mia disponibilità nel rispondere (entro 24 ore dal lunedì al venerdì in fascia oraria 9-18 ed entro 48 ore se nel fine settimana) a qualsiasi dubbio/domanda/richiesta di assistenza durante il percorso.
ma se preferisci chiedere informazioni, puoi contattarmi attraverso il modulo qui sotto:
Parole d’ordine: Varietà - Flessibilità - Personalizzazione!
Questo tipo di percorso nutrizionale è perfetto per te se:
Hai provato
a seguire diete molto restrittive alternate a periodi in cui avevi delle pessime abitudini alimentari e ti piacerebbe finalmente trovare un equilibrio a tavola.
Le ultime analisi del sangue
sono sballate oppure hai scoperti un’allergia o hai notato che ultimamente l’intestino che fa i capricci: delle volte servono piccoli consigli nutrizionali per risolvere un problema che ti trascini dietro da anni!
Dopo una gravidanza o dopo l’allattamento del tuo bambino
senti la necessità di sentirti bene con te stessa. (Ti assicuro che guardarti allo specchio senza timore è possibile!
Cosa dicono di me
Recensioni verificate di chi ha già seguito un percorso nutrizionale specialistico
ma se preferisci chiedere informazioni, puoi contattarmi attraverso il modulo qui sotto: